VACANZA PER FAMIGLIE

The Coral è la soluzione ideale per chi sceglie di fare una vacanza alle Maldive con i bambini. Ecco perché:

Ukuhas ha una spiaggia magnifica, molto grande, perfetta per i bambini, una delle più belle spiagge delle Maldive, con sabbia finissima, che digrada dolcemente nella laguna turchese, ideale per far giocare i bambini anche piccoli: diversi i punti di accesso alla laguna completamente privi di corallo e completamente sabbiosi. Inoltre ad Ukulhas non ci sono restrizioni per i turisti quindi non ci sono spiagge riservate esclusivamente alla popolazione locale: tutte le spiagge sono aperte a tutti. I bambini occidentali possono giocare liberamente con i bambini maldiviani, con i quali è molto facile socializzare.

The Coral ha una spiaggia privata adiacente alle camere con ombrelloni e sdraio, e la laguna davanti aI lodge è di straordinaria bellezza, un ecosistema vivo e ricco di pesci per fare snorkeling praticamente di fronte alla camera, dove si incrociano sempre squaletti e tartarughe marine, oltre ad una miriade di pesci che popolano il reef. I bambini possono quindi osservare tutti i pesci della barriera corallina senza bisogno di allontanarsi dalla camera.

La guest house dispone praticamente di tutti i comfort di un resort, sebbene non ci sia il lusso di un resort. Nelle camere ci sono cose particolarmente utili per i bambini: tv con cartoni animati, aria condizionata e ventilatori, set con te e tisane, assenza totale di pericoli, vicinanza alla spiaggia.

Chi ha bimbi piccoli, può acquistare paletta, secchiello e formine, in vendita in un paio di negozietti dell’isola per pochi dollari.

Il prezzo: i bimbi piccoli non pagano nulla a The Coral.

Ad Ukulhas c’è la scuola con un piccolo parco giochi per i bambini, aperto anche ai turisti.

Nella piazzetta antistante l’approdo, è stato realizzato pochi mesi fa un bellissimo parco giochi sulla spiaggia (nella foto) con scivoli e giochi per i bimbi, utilizzato dai bimbi del villaggio e aperto anche ai piccoli turisti che trascorrono un soggiorno sull’isola.

Ad Ukulhas il proprietario del Coral ha 3 figli piccoli, quindi capisce bene i problemi dei genitori e per qualsiasi necessità è un punto di riferimento. E’ disponibile per esigenze alimentari particolari per i bambini (il Coral dispone di un proprio ristorante).

Le camere del Coral hanno tutte ventilatore e aria condizionata, utili per rinfrescare l’ambiente prima dell’eventuale riposino pomeridiano.

Ukulhas è un atollo lontano dal turismo tradizionale, in mezzo ad una natura incontaminata e questo è un aspetto da non sottovalutare. L’assenza di turisti fa sì che che il reef sia ricchissimo di pesce e basta entrare in acqua di fronte alla guest house per vedere di tutto.

Le guest house prescelte effettuano escursioni con mante e delfini e questo consente ai bambini di vedere e ammirare dal vivo queste meravigliose creature.

La popolazione di Ukulhas è molto accogliente, e l’associazione italiana oceania.international – non profit per l’ecoturismo, ha avviato sull’isola un bellissimo progetto in materia di ecologia insieme ai bambini della piccola scuola di Ukulhas, con l’appoggio dell’Island Council (il governo dell’isola).