UKULHAS E CORAL

20161115_110845The Coral si trova ad Ukulhas, una piccola isola abitata dalla popolazione maldiviana (circa mille abitanti), lunga un chilometro e larga circa 400 metri. Ukulhas dista un’ora di navigazione con barca veloce dall’aeroporto internazionale di Male ed è un piccolo angolo di paradiso in quanto si trova al di fuori dei tradizionali canali turistici. Non ci sono resort 5 stelle affollati di turisti, ma solo guest house per chi è alla ricerca di una “ecovacanza“, cioè turismo alternativo al classico villaggio turistico. Attorno a Ukulhas ci sono sandbanks e isole deserte: vi troverete soli, con il vostro partner o i vostri amici, in mezzo all’Oceano. Voi e l’Oceano. Un’esperienza straordinaria. Cast away in Paradiso.

Il tratto di Oceano attorno a Ukulhas è fra i più ricchi di pesce proprio grazie al fatto che l’isola è abitata dalla popolazione locale ed è quindi ben lontana dagli affollati resort per turisti: bastano maschera con boccaglio per immergersi in un mondo straordinario e incontaminato. Oltre alle migliaia di pesci che popolano il reef, ogni bagno che farete sarà accompagnato dall’incontro con gli splendidi piccoli squali della barriera corallina (squalo pinne bianche, squalo pinne nere… timidi e innocui) che vi accompagneranno durante le nuotate. Sono praticamente quotidiani gli incontri con le tartarughe marine, le aquile di mare, i barracuda e, a pochi minuti di barca veloce, incontrerete i delfini e le mante, le regine di mare, con le quali potrete fare incredibili nuotate. Un’immersione in un documentario sulla vita marina. Vi ritroverete completamente integrati nella natura, quella autentica, quella vera. What else?

20161109_104509L’esperienza di cast away in Paradise, lo slogan di The Coral Ukulhas, è qualche cosa che vi resterà nel cuore: immaginate infatti una lingua di sabbia sperduta nell’Oceano, voi e il vostro partner, l’immenso attorno a voi, i profondi silenzi, una laguna di cristallo liquido e un reef ricco di vita e di pesci. Vi portiamo noi con le nostre barche veloci e vi veniamo a riprendere la sera o quando desiderate.

La spiaggia di Ukulhas è una delle più belle di tutte le Maldive, la cui sabbia è bianca come la neve. Incontrerete noi maldiviani, i nostri bambini che vi regaleranno sempre un sorriso gentile. Il Consiglio dell’Isola di Ukulhas ha decretato che popolazione locale e turisti possono convivere senza limiti e quindi qui ad Ukulhas le donne maldiviane che seguono la “sunna” e dunque la regola dell’Islam faranno il bagno fasciate nei loro abiti neri insieme alle turiste in bikini. Culture che si mescolano. La grande spiaggia di Ukulhas va “vissuta” anche di notte, quando c’è la luna che tinge d’argento l’oceano: potete fare un suggestivo bagno notturno e sdraiarvi sulla sabbia e perdervi nel firmamento sopra di voi. Giocate con i paguri. E non perdetevi i tramonti, quando il sole incendia l’oceano: concedetevi un buon aperitivo (un buon drink analcolico, perché la vendita di alcolici è proibita) sulla soffice sabbia bianchissima. L’assenza di alcolici e la proposta di un’alimentazione a base di pesce, riso, verdura e frutta, unitamente a ore di nuoto e di snorkeling, sono un modo semplice ma molto efficace per rimettervi completamente in forma con risultati garantiti in una settimana.

Ukulhas è interamente circondata da un anello di sabbia morbida e candida. Il Coral, con le sue 5 camere, si affaccia su un tratto di spiaggia privata, con ombrelloni e sdraio riservati ai nostri ospiti. Organizziamo tutti i tipi di escursioni e di water sport (il nostro programma) incluso snorkeling su relitti, mantas safari e dolphins safari. Il bagaglio? No, niente bagaglio. Un trolley a mano è più che sufficiente. Lasciate a casa valigie e problemi.

butterflyfish-1430233_1280