TARIFFE

La vacanza di una settimana a The Coral di Ukulhas tutto incluso costa in media 1.350 euro a persona in camera doppia (inclusi volo, trasferimenti, escursioni, tasse maldiviane). In virtù della convenzione che The Coral ha stipulato con l’associazione italiana oceania.international no-profit per l’ecoturismo, la guest house ha predisposto 2 tariffe speciali (una per la bassa stagione, una per l’alta stagione) tutto incluso (anche le tasse) per gli Italiani che scelgono di praticare eco-turismo alle Maldive:


BASSA STAGIONE TUTTO INCLUSO – in bassa stagione (che alle Maldive va dall’1/4 al 30/9) viene applicata la tariffa di euro 750 a persona tutto incluso per il soggiorno e comprende:

  • Soggiorno di 1 settimana
  • Mezza pensione con colazione e cena a buffet
  • I drink
  • I transfer da e per Male con scheduled speedy boat (1 ora circa di navigazione)
  • 5 escursioni incluse su isole deserte, sandbanks, manta safari (escursione in barca per vedere le mante e fare snorkeling con queste creature), dolphins safari (per vedere i delfini), snorkeling su antichi relitti, snorkeling nell’oceano ecc.
  • Tasse incluse (sia la Vat 12% sia la tassa servizi 11,5%)
  • La possibilità di organizzare i tuoi pic nic/pranzi di mezzogiorno prelevando ciò che desideri dal buffet della colazione (dato che nella tariffa sono incluse le escursioni, è inutile che prenoti e paghi la pensione completa, in quanto a mezzogiorno sarai in spiaggia, su isole deserte e sandbanks).

I bambini piccoli non pagano nulla, i ragazzi 50% di riduzione.

E’ importante che nella tariffa siano incluse anche le tasse e le escursioni, perché altrimenti sono molto costose.

Al prezzo del soggiorno va aggiunto il prezzo del volo. La tariffa del volo dipende dal periodo e dall’advance purchase ovvero da quanto in anticipo si effettua la prenotazione (prima si prenota, meno costa il volo). Prenotando con adeguato anticipo, le tariffe in bassa stagione si aggirano attorno a 600 / 650 euro a persona tasse incluse. L’associazione oceania.international ha stipulato convenzioni con alcune compagnie aeree che permettono di prenotare il volo oggi e di confermarlo (acquistando il biglietto) 60 giorni prima della partenza. In questo modo viene bloccata la tariffa. Qualora non acquisti il biglietto entro i 60 giorni prima della partenza, la prenotazione decadrà semplicemente, senza alcun onere. Acquisterai il biglietto aereo direttamente dalla compagnia aerea senza pagare alcuna commissione né mediazione. Partenze dai principali aeroporti italiani.

Totale 1 settimana a persona (TUTTO INCLUSO): 1.350 / 1.400 euro (in base alla tariffa del volo).

Ogni giorno aggiuntivo oltre la settimana del soggiorno costa 60 euro a persona (sempre tutto incluso anche le tasse e ovviamente la tariffa del volo non varia).

In virtù della convenzione stipulata con l’associazione oceania.international, ti viene richiesto un deposit (caparra) di 300 euro a persona a conferma della prenotazione, il saldo a fine vacanza direttamente in guest house senza dover dare la carta di credito a garanzia (contrariamente alle prenotazioni via booking.com o altri motori di ricerca, che invece ti richiedono obbligatoriamente la carta di credito a garanzia). Potrai saldare in contanti o con carta, come preferisci.


ALTA STAGIONE TUTTO INCLUSO – in alta stagione (che alle Maldive va dall’1/10 al 31/3) viene applicata la tariffa di euro 850 a persona tutto incluso per il soggiorno e comprende:

  • Soggiorno di 1 settimana
  • Mezza pensione con colazione e cena a buffet
  • I drink
  • I transfer da e per Male con scheduled speedy boat (1 ora circa di navigazione)
  • 5 escursioni incluse su isole deserte, sandbanks, manta safari (escursione in barca per vedere le mante e fare snorkeling con queste creature), dolphins safari (per vedere i delfini), snorkeling su antichi relitti, snorkeling nell’oceano ecc.
  • Tasse incluse (sia la Vat 12% sia la tassa servizi 11,5%)
  • La possibilità di organizzare i tuoi pic nic/pranzi di mezzogiorno prelevando ciò che desideri dal buffet della colazione (dato che nella tariffa sono incluse le escursioni, è inutile che prenoti e paghi la pensione completa, in quanto a mezzogiorno sarai in spiaggia, su isole deserte e sandbanks).

I bambini piccoli non pagano nulla, i ragazzi 50% di riduzione.

Al prezzo del soggiorno va aggiunto il prezzo del volo. La tariffa dipende dal periodo e dall’advance purchase ovvero da quanto in anticipo si effettua la prenotazione (prima si prenota, meno costa il volo). Prenotando con adeguato anticipo, le tariffe in alta stagione si aggirano attorno a 650 / 700 euro a persona. L’associazione Oceania ha stipulato convenzioni con alcune compagnie aeree che permettono di prenotare il volo oggi e di confermarlo (acquistando il biglietto) 60 giorni prima della partenza. In questo modo viene bloccata la tariffa. Qualora non acquisti il biglietto entro i 60 giorni prima della partenza, la prenotazione decadrà semplicemente, senza alcun onere. Acquisterai il biglietto aereo direttamente dalla compagnia aerea senza pagare alcuna commissione né mediazione. Partenze dai principali aeroporti italiani.

Totale 1 settimana a persona (TUTTO INCLUSO): 1.500 / 1.550 euro (in base alla tariffa del volo).

Ogni giorno aggiuntivo oltre la settimana del soggiorno costa 70 euro a persona (sempre tutto incluso anche le tasse e ovviamente la tariffa del volo non varia).

In virtù della convenzione stipulata con l’associazione italiana oceania.international, ti viene richiesto un deposit (caparra) di 350 euro a persona a conferma della prenotazione, il saldo a fine vacanza direttamente in guest house senza dover dare la carta di credito a garanzia (contrariamente alle prenotazioni via booking.com o altri motori di ricerca, che invece ti richiedono obbligatoriamente la carta di credito a garanzia). Potrai saldare in contanti o con carta, come preferisci.


I biglietti aerei (suggeriamo compagnie come Ethiad, Qatar, Emirates, Turkish: voli confortevoli, comodissimi connection-time, si viaggia benissimo anche in classe economica) li acquisterai direttamente o sul sito web della compagnia, o chiamando il call center della compagnia, o sui principali motori di ricerca.  Come dicevamo, il prezzo varia ovviamente in base a vari fattori: il periodo dell’anno, l’anticipo con cui prenoti il volo, la classe (business o economica). Ad Ukulhas dunque è tutto più semplice, perché una vacanza qui è una vacanza “infradito, maglietta e costume da bagno”. Il resto, lascialo pure a casa.


Condizioni e servizi

pernottamenti in camere con bagno privato, aria condizionata, ventilatore, doccia, asciugacapelli, servizio lavanderia, tv schermo piatto, musica, set per the, caffé, tisane, frigobar, frutta e drink di benvenuto, salviette bagno, salviette spiaggia, cambio lenzuola. Foto della guest house e degli interni.

half board a buffet cioè breakfast (ampia scelta fra continentale, maldiviana ecc) e cena – nella lista dei menu trovi le tipologie di piatti proposti.

5 escursioni in barca (una al giorno): snorkelling sulla barriera corallina nell’Oceano, manta safari (per fare il bagno con queste splendide creature), isole deserte e sandbanks (in base ai periodi dell’anno e di migrazione delle creature marine, il manta safari può essere sostituito con il dolphin safari o altra escursione). Le escursioni sono effettuate con motoscafi veloci di proprietà del Coral.

trasferimenti da e per l’aeroporto di Male con barca veloce Coral Reef Speedy Boat (1h). Orari dei trasferimenti con motoscafo veloce: da Ukulhas a Male ore 7.00 del mattino e 13.00 (pomeriggio). Da Male a Ukulhas ore 10.00 del mattino e ore 16.00 (pomeriggio).

In caso di ritardo del volo aereo o di arrivo a Male oltre l’orario di partenza dell’ultimo transfer della giornata per Ukulhas, sarete automaticamente inseriti sul transfer della mattina successiva. Trascorrerete quindi una piacevole serata a Male, capitale costruita sull’acqua, esperienza piuttosto affascinante. La guest house vi sconterà la notte che non avrete trascorso sull’isola (e che trascorrerete a Male). L’unica incombenza per voi sarà quella di trovare un hotel a Male per la notte (ce ne sono moltissimi e la maggior parte sono molto economici) e un ristorantino per la cena. Dato che c’è ovunque wifi, potrete trovare agilmente un hotel collegandovi a www.booking.com. L’indomani dovrete raggiungere per tempo l’aeroporto al fine di imbarcarvi sul trasfer per Ukulhas. Questo link vi permetterà di individuare facilmente il punto di approdo della barca per Ukulhas.


Natale e Capodanno alle Maldive? Certo, e senza alcun costo supplementare. Contrariamente ai resort, dove il soggiorno nei periodi di Natale e Capodanno ha prezzi proibitivi, in guest house viene semplicemente applicata la tariffa di alta stagione. Bisogna solo affrettarsi a prenotare.


Voli aerei, qualche indicazione

Volo: potete prenotarlo direttamente sui siti web delle compagnie aeree o sui motori di ricerca. Noi vi suggeriamo le seguenti compagnie aeree: Ethiad, Emirates, Qatar, Turkish, Oman perché sono quelle che offrono le migliori tariffe e ottime connection. Con diverse compagnie aeree abbiamo delle convenzioni che consentono di prenotare oggi i biglietti (bloccando tariffe basse e convenienti) e di acquistarli entro 60 giorni dalla data di partenza. In caso di mancato aquisto, semplicemente decade la prenotazione. Suggeriamo un volo in classe economica perché con queste compagnie aeree si viaggia benissimo anche in economica: ottimi programmi di intrattenimento a bordo, scelta molto ampia di pasti e cene (dal vegetariano al vegano, dal gluten free all’indiano ecc). Fanno scalo nei propri hub di riferimento (ma partendo dall’Italia potete fare un check in bagaglio fino a destinazione finale, cioè imbarcate le valigie a Milano Malpensa o Roma e le ritirate a Male, e viceversa) e generalmente ci sono 2 ore di connection time, cioè il tempo ad Abu Dhabi, Doha, Dubai, Istanbul di cambiare aereo, prendere un caffé in aeroporto per spezzare il viaggio e re-imbarcarvi per il volo finale su Male. Ovviamente potete scegliere di viaggiare in classi superiori con costi differenti. Se gradite, noi della guesthouse vi prenotiamo il volo e vi diamo gli estremi per l’acquisto e il pagamento del biglietto aereo, che farete voi direttamente alla compagna aerea (non vi è alcuna intermediazione da parte nostra), altrimenti potete provvedere in modo autonomo in quanto sia la prenotazione sia il pagamento con carta di credito si fa su internet nel sito della compagnia aerea.


Come prenotare la guest house

Semplicissimo, compila ed invia il form a destra.

Modalità di pagamento del soggiorno

Acconto (deposit) all’atto della prenotazione per la conferma della stessa (350 euro a persona). Il saldo viene successivamente regolato qui da noi al termine della vacanza, con carta di credito o contanti (dollari o euro indifferentemente). Per il deposit è possibile eseguire un bonifico bancario internazionale (international money transfer) sul nostro conto alla Bank of Maldives, di seguito le coordinate da comunicare alla tua Banca per l’esecuzione del trasferimento:

Banca: BANK OF MALDIVES
PLC MALE
conto/account n. 7701136051003
Swift: MALBMVMV
intestato a: CORAL REEF VIEW INN – NIHAD MOHAMED
indirizzo Coral Reef View Inn – Vasha Magu, Ukulhas – Maldives
In caso di bonifico bancario internazionale, una volta eseguito, è necessario inviare copia del documento contabile che ti rilascia la banca all’indirizzo mail coralreef@ukulhas.it.

Effettuato il versamento dell’acconto, ti viene inviata una invoice a conferma della prenotazione.

In alternativa ti mettiamo a disposizione un conto corrente italiano per pagare con IBAN e home banking.

Non si pagano tasse doganali o di frontiera né in entrata né in uscita dalle Maldive. Da pagare in loco c’è solo la Green Tax o eco-tassa di 3 dollari al giorno.


TASSE MALDIVIANE

Alle Maldive non ci sono tasse di sbarco o di imbarco. Vengono però applicate le seguenti tasse governative sulla tariffa solo del soggiorno (imponibile):

  • GST (l’Iva in Italia) del 12%
  • Tassa sui Servizi: 11,5%

In virtù della convezione stipulata con l’associazione italiana oceania.international – no profit per l’ecoturismo, i turisti italiani che scelgono The Coral di Ukulhas possono usufruire di una tariffa speciale TUTTO INCLUSO, che include appunto anche le tasse (sia GST che Tassa sui Servizi). Lo scopo è di incentivare l’ecoturismo dall’Italia verso le Maldive.


RIDUZIONI se si pernotta a MALE

Il Coral applica una condizione molto vantaggiosa per i propri ospiti. Qualora il volo arrivi in ritardo a Male e non si riesca a prendere l’ultimo transfer per Ukulhas, non preoccupatevi: l’ospite sarà ri-prenotato sul primo transfer del giorno successivo e trascorrerà la notte a Male, una capitale costruita sull’acqua, affascinante da visitare. La prenotazione dell’hotel a Male sarà a cura dell’ospite: ce ne sono moltissimi e a prezzi decisamente contenuti. Potrete prenotarli direttamente su un motore di ricerca come booking.com oppure ai banchi in aeroporto. Accertatevi che nella tariffa sia incluso il taxi da/per l’aeroporto così l’indomani mattina potrete comodamente farvi portare per tempo al punto di partenza della barca veloce per Ukulhas (di fronte agli arrivi dell’aeroporto – mappa). Qualora trascorriate la notte a Male il Coral vi sconterà il prezzo di una notte (50 euro in bassa stagione, 65 euro in alta stagione a persona) dall’importo totale: in questo modo voi non avrete alcun aggravio di costi in quanto il prezzo dell’hotel a Male sarà compensato dallo sconto di una notte sul prezzo del soggiorno. Sarà quindi il Coral ad accollarsi gli oneri per eventuali ritardi del volo aereo.


PAGAMENTI a fine soggiorno

Contrariamente alle consuetudini di agenzie di viaggio e tour operator, a The Coral la vacanza si paga alla fine del soggiorno. E questo è un ulteriore vantaggio per i nostri ospiti, a cui viene solo richiesto il deposit (acconto) all’atto della prenotazione e a conferma della stessa. Il Coral non chiede quindi carte di credito a garanzia né saldi anticipati. Innanzitutto godetevi la vacanza, a pagare ci penserete dopo.


Dogana – divieti di importazione ed esportazione prodotti

La Repubblica delle Maldive è un paese musulmano ed è vietata l’importazione di alcolici, droghe, carne di maiale, riviste con nudi, statue di divinità o immagini sacre. Le merci vietate vengono sequestrate. Pene severissime vengono applicate per ogni tipo di droga o sostanza stupefacente. E’ assolutamente vietata l’esportazione di CORALLI, CONCHIGLIE, SABBIA e GUSCI di TARTARUGHE. Sono effettuati severi controlli prima del check-in, e vengono applicate sanzioni economiche molto pesanti, dai 500 $ in su.


Diving

Ad Ukulhas c’è un ottimo diving center, il Dive Plus, con Istruttore Certificato Padi e Dive Master con grande esperienza. Responsabile del centro è Ameen Aman. Il Diving Plus Ukulhas effettua corsi di sub con rilascio di certificazioni a qualsiasi livello Padi e, ovviamente, immersioni subacquee (generalmente 2 immersioni la mattina e una il pomeriggio, più eventuali immersioni notturne).

Corsi – il Dive Plus svolge tutti i corsi Padi, principalmente Discover Scuba, Open Water, Advanced. Suggeriamo a coloro che vogliono provare l’emozione di immergersi il programma Discover che prevede 2 immersioni con istruttore a 128 U$ e poi la facoltà di acquisire il brevetto Open Water, direttamente ad Ukulhas (meglio qui – ed è anche più economico – che nelle piscine delle città).

Immersioni – n. 2 immersioni al giorno 106 U$ se si dispone della propria attrezzatura, oppure 128 U$ se si noleggia l’attrezzatura del diving.

Prenotazioni e pagamenti sul posto. Ogni giorno un punto di immersione diverso. Uscita barca per le immersioni ore 8.30 del mattino.


A proposito di alta e bassa stagione

E’ vero, anche alle Maldive ci sono le stagioni (diversi siti internet spiegano l’andamento dei monsoni e le condizioni climatiche durante l’anno e vi consigliamo di consultarli) che incidono sulle tariffe, ma tenete presenti due aspetti essenziali: anche qui lo schema del tradizionale andamento delle stagioni – come in tutto il resto del pianeta – è ormai saltato e quindi durante le stagioni che sulla carta dovrebbero essere peggiori ci possono essere periodi splendidi e viceversa. Comunque in bassa stagione le piogge e l’insabilità meteo sono più frequenti. Secondo: siamo alle Maldive, e l’andamento stagionale non è scandito dal “freddo” e dal “caldo”, come nelle parti più temperate dell’emisfero. Tenuto conto quindi che nelle stagioni dei monsoni le piogge sono più frequenti, dal punto di vista della temperatura si sta sempre bene. Il nostro suggerimento, quindi, è di approfittare – se potete – dei periodi di bassa stagione (con tariffe minime) perché tutto costa di meno, evitando eventualmente i periodi di massima attività monsonica.Salva